Lo Staff di Progettazione di Euganea Precompressi, costituito da tecnici di accurata specializzazione (ingegneri, architetti e geometri) ed esperienza, è in grado di affrontare le più svariate situazioni ed offrire la scelta tecnica strutturale prefabbricata ottimale per la realizzazione dell’opera.
Il lavoro inizia dall’analisi dei documenti progettuali contrattuali.

 

Nello svolgimento dell’attività progettuale, l’equipe di tecnici utilizza i più innovativi ed avanzati strumenti CAD, sia sotto il profilo del disegno bi-tridimensionale che sotto il profilo del calcolo automatico delle strutture (Tekla Structures, SAP 2000, etc.).
Il campo di specializzazione comprende le strutture in cemento armato ordinario, precompresso e le strutture in acciaio.

 

 

 

 

Dopo il calcolo ed il dimensionamento delle strutture, si da corso alla redazione del progetto costruttivo degli elementi strutturali dell’opera. Oltre all’indicazione delle armature e dei dettagli costruttivi, l’Ufficio Tecnico analizza la costruzione di officina ottimizzando le attrezzature disponibili ovvero, nel caso in cui venga ritenuto opportuno dalla Direzione Tecnica, procedendo alla progettazione e costruzione di casseri ad hoc.

 

 

 

L’esperienza di Euganea Precompressi è in grado di supportare il Cliente in tutte le fasi operative progettuali, dal disegno al dimensionamento alla realizzazione, e proporre la soluzione ottimale sia sotto l‘aspetto tecnico che economico, anche per opere chiavi in mano.